Si offre assistenza e rappresentanza presso le commissioni tributarie per la gestione del contenzioso e presso gli Uffici della Agenzia delle Entrate per l’eventuale definizione stragiudiziale delle controversie. Il team di professionisti fornisce un’assistenza completa già durante le fasi di controllo e accertamento realizzate dalla Guardia di Finanza e/o dalle Agenzie Fiscali, allo scopo di pervenire ad accordi proficui che garantiscano il miglior risultato possibile per il Cliente, in un’ottica deflattiva del contenzioso tributario.
Il contribuente che riceve un accertamento fiscale dispone di tutta una serie di strumenti, normativamente previsti, per evitare di instaurare un contenzioso con l’Amministrazione finanziaria o incorrere nella riscossione coattiva dei tributi. Questi strumenti mirano ad assicurare il giusto equilibrio tra la pretesa erariale, da un lato, i diritti del contribuente e l’effettiva capacità contributiva, dall’altro.
Si tratta in particolare di:
Il nostro team di professionisti affianca il cliente durante gli accessi, le ispezioni e le verifiche dell’Autorità fiscale per prevenire l’insorgere di controversie e laddove dovesse muovere contestazioni, affianca il contribuente per una definizione bonaria, nell’ambito degli istituti deflativi del contenzioso (accertamento con adesione, reclamo e mediazione e conciliazione giudiziale).
Il contenzioso tributario è solo la fase finale (ed eventuale) di un preliminare confronto tra contribuente ed Amministrazione finanziaria che si instaura quando non è possibile trovare un accordo con gli Uffici che risulti conveniente. Anche in questo caso, il nostro team, avendo maturato una significativa esperienza nei rapporti con l’Autorità fiscale e nel patrocinio difronte alle Corti incaricate di amministrare la giustizia tributari, offre un supporto specialistico di livello nell’ambito del processo tributario.
Via Del Poggio Laurentino 18 - 00144 Roma (RM)